Barolo & Co di dicembre 2016 è in uscita e con questo numero stiamo per completare il nostro terzo anno alla guida della rivista.
Abbiamo pensato di organizzare una presentazione di questo nuovo numero di Barolo & Co offrendo a coloro che abbiamo ospitato nelle nostre pagine, giornalisti, ristoratori, produttori un anticipo dei brindisi di Natale e delle festività di fine anno. Per fare quattro chiacchiere, ascoltare e fare proposte interessanti e riscoprire il rito dell’aperitivo all’antica che molti, da queste parti, chiamano ancora merenda sinoira.
L’appuntamento è fissato venerdì 2 dicembre alle ore 17 all’azienda Toso a Cossano Belbo, Località San Bovo, Via Statale, 3.
L’azienda spumantistica ci proporrà un’interessante novità sull’Asti e ci affianca la prestigiosa azienda dolciaria Albertengo, che proporrà il suo famoso panettone al Moscato.
Tra i contenuti del nuovo Barolo & Co spiccano alcuni approfondimenti sul vitigno Moscato e sul Moscato d’Asti Docg, perciò sarà proprio al Moscato d’Asti dei produttori che abbiamo scelto di valorizzare in questo numero che sarà dedicato l’incontro, accompagnato da proposte salate e dolci, come da tradizione.
Oltre alla presentazione della rivista, nell’occasione sarà possibile visitare il Museo Enologico Toso, dedicato agli strumenti e macchinari per la produzione spumantistica del passato.