Finanza agevolata

Consulenza agricola: aperto bando da 10,9 milioni

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato la delibera che assegna 10,9 milioni di euro per attivare il bando per il riconoscimento degli enti prestatori di consulenza aziendale agricola e per il finanziamento dei progetti di consulenza.

Il bando si riferisce alla misura 2 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, sottomisura 2.1, ed è rivolto alle imprese che intendono avvalersi della consulenza aziendale per approfondire l’analisi delle prestazioni della propria impresa e per individuare i miglioramenti da effettuare.

La Vignaioli Piemontesi s.c.a., attraverso il suo staff di consulenti e tecnici specializzati ed in collaborazione con i tecnici agronomi delle Cantine Cooperative interessate, intende candidarsi come ente erogatore di consulenza aziendale presentando un progetto collettivo volto in particolare all’ambito della difesa integrata e biologica dei vigneti.

Considerato che il destinatario della consulenza (azienda agricola socia) non può ricevere più di una consulenza nell’ambito della stessa tematica, siamo con la presente a richiedere alle Cantine Cooperative interessate, di avvisare i propri associati riguardo la possibilità di beneficiare di un programma di assistenza da parte della Vignaioli Piemontesi e di prendere quindi contatto con Voi, prima di aderire ad altre proposte di consulenza relativamente alle tematiche sopra citate.

Sarà a breve organizzato un incontro con tutte le Cantine Cooperative interessate per una disamina più puntuale di quanto previsto dal bando.

Stampa la circolare di Vignaioli Piemontesi

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy