Le domande si possono presentare a far data dal 01/09/2020 da come si evince dalla Determina Dirigenziale qui allegata.
Scarica la determina dirigenziale
L’agevolazione si concretizza in un contributo a fondo perduto erogato in ragione del 40% dell’aumento di capitale sottoscritto e versato, per un importo non inferiore a Euro 4.000,00 e di importo non superiore a Euro 100.000,00 (l’aumento di capitale deve essere quindi sottoscritto per un importo minimo di Euro 10.000,00 e massimo di Euro 250.000,00). Il contributo viene concesso a fronte di programmi di investimento.
– una relazione esaustiva che illustri il programma di investimento cui è finalizzato l’aumento di capitale;
– copia del verbale di assemblea generale dei soci che ha approvato l’operazione di capitalizzazione, i tempi, i criteri e le sue modalità attuative e prospetto che illustri la ripartizione tra i soci del capitale sociale prima e dopo l’operazione di capitalizzazione. Il programma degli investimenti a cui è finalizzato l’aumento di capitale sociale deve avere le seguenti caratteristiche:
– gli investimenti devono essere realizzati successivamente alla data della delibera di aumento del capitale sociale;
– l’importo complessivo del programma di investimenti deve essere pari almeno al contributo regionale erogato;
– gli investimenti devono essere collocati sul territorio regionale. Il verbale di assemblea non può essere antecedente i 6 mesi dalla data di presentazione della domanda di finanziamento; i versamenti di capitale sono ammissibili a decorrere dai sei mesi antecedenti la data di presentazione della domanda stessa.
Info: flori@vignaioli.it