Eventi e newsServizi amministrativi

Covid-19: tutte le novità del Dpcm 18 ottobre 2020

Con il DPCM 18/10/2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato nuove norme per il contenimento del contagio da Covid-19. Le disposizioni contenute nel provvedimento, che ha validità dal 19 ottobre fino al prossimo 13 novembre non vanno a modificare in sostanza le attività da noi svolte.

Riguardano nello specifico:

attività dei servizi di ristorazione

sale giochi, sale scommesse e sale bingo

sale da ballo e feste

feste conseguenti a cerimonie civili o religiose

sagre e fiere

riunioni private (per le quali è fortemente raccomandato svolgerle in modalità a distanza)

attività sportiva dilettantistica

palestre e piscine

eventuale chiusura strade o piazze

Per quanto riguarda l’organizzazione di CONVEGNI e CONGRESSI: sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza. Considerato che le nostre cantine devono convocare le Assemblee dei Soci nei prossimi mesi, è emerso il dubbio che possano essere equiparate a convegni/congressi. A tale proposito si è provveduto, in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane a presentare richiesta di chiarimento al Governo sulla possibilità di svolgere le assemblee di società e associazioni in presenza e se si possono svolgere, quale debba essere il numero di persone che possono prendervi parte o se invece lo svolgimento debba avvenire esclusivamente con modalità a distanza, attraverso l’utilizzo delle procedure semplificate di cui all’art. 106, D.l. n. 18/2020, la cui efficacia è stata recentemente oggetto di proroga al 31 dicembre 2020.

Non appena riceveremo specifiche indicazioni in proposito vi invieremo apposita comunicazione.

Restano in vigore le linee guida per tutte le attività emanate con i precedenti decreti.

Scarica il Dpcm del 18 ottobre 2020

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy