Eventi e newsServizi legislativi

Agea: dichiarazioni di giacenza entro il 10 settembre

Da quest’anno la dichiarazione di giacenza sarà effettuata sul portale Agea e non più su Sistema Piemonte; il quantitativo da indicare è la giacenza dei prodotti vitivinicoli detenuti alle ore 24.00 del 31/07/2021 e le dichiarazioni dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2021; per maggiori dettagli rimandiamo alla circolare AGEA presente in area documentale Vignaioli Piemontesi.

Coloro che intendono effettuare la trasmissione telematica attraverso il nostro CAA dovranno mandare una semplice mail a lex@vignaioli.it al più tardi entro il 27 agosto 2021 in cui ci segnalano questa loro intenzione; sarà poi nostra cura verificare l’avvenuta chiusura dei registri prima di procedere.

I commercianti di prodotti confezionati che non tengono un registro dovranno inviarci la consistenza della giacenza in formato excel o simili. (servono i quantitativi giacenti espressi per le 7 categorie: vini senza DOP/IGP, varietali, IGP, DOP, MC,MCR e mosti (quale che sia la denominazione e compresi gli MPF). Ulteriormente divisi in 2: Rossi/Rosati o Bianchi. I frizzanti e gli spumanti sono da comprendere nella corrispondente categoria insieme ai fermi.

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy