Offriamo alle imprese consulenza per la pianificazione strategica e la realizzazione di progetti volti a promuovere e migliorare le aziende viticole, dalle micro alle medie imprese, attraverso sostegni finanziari di provenienza comunitaria, nazionale, locale che possono essere richiesti con le domande di contributo.
Il PSR (Programma di Sviluppo Rurale) è un programma di finanziamenti europei ideato con l’intento di dare sostegno al settore agricolo e forestale. Grazie a questi contributi gli imprenditori agricoli e forestali possono realizzare progetti e investimenti per il miglioramento delle proprie aziende.
La finalità del PSR 2014 – 2020 è potenziare il settore agricolo e forestale perseguendo 3 obiettivi trasversali:
innovazione
ambiente
mitigazione e adattamento climatico
L’OCM (Organizzazione comune di mercato) vino è la regolamentazione unica dell’Unione Europea che regolamenta il settore vitivinicolo. La misura “Promozione Paesi Terzi” è stata creata per sostenere il comparto vitivinicolo comunitario al fine di migliorare la competitività delle imprese europee sui mercati dei Paesi terzi stimolando le vendite e sostenendo le spese relative alla promozione del vino all’estero per i produttori vitivinicoli.
Mettiti subito in contatto con noi, senza impegno