Eventi e newsFinanza agevolata

Fondoipresa annuncia il contributo aggiuntivo 2/2024

Fondoipresa annuncia il contributo aggiuntivo 2/2024. Il Contributo Aggiuntivo è uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione.

BENEFICIARI: Aziende aderenti a Fondimpresa

SPESE FINANZIATE: Formazione dei dipendenti

TIPO DI AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto

PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 8 Maggio 2024 al 9 Luglio 2024

PRESENTAZIONE

Il contributo aggiuntivo potrà variare da un minimo di € 1.500 ad un massimo di € 10.000 in base alle risorse accantonate sul Conto Formazione, alla dimensione del piano.

BENEFICIARI e REQUISITI

Possono beneficiare del contributo aggiuntivo esclusivamente le PMI aderenti che rispettano tutte le condizioni di seguito indicate:

  • Adesione a Fondimpresa
  • Presenza di un saldo attivo (importo disponibile maggiore di zero) sul proprio Conto
  • Formazione
  • Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata
  • Aver maturato sul proprio Conto Formazione, un accantonamento medio annuo, non superiore a euro 10.000,00
  • Appartenere alla categoria delle PMI
  • Partecipare al Piano con almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative.

VANTAGGI PER LE IMPRESE

Le aziende che aderiscono al programma Fondimpresa possono quindi ottenere piani di formazione gratuiti e personalizzati per il proprio personale dipendente in modo da soddisfare completamente il fabbisogno formativo aziendale orientato allo sviluppo delle competenze.

COSA SI PUÒ FINANZIARE

ll piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo può riguardare tutte le tipologie e le aree tematiche di maggior interesse aziendale e può essere personalizzato. Sono inoltre ammesse le attività formative per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione.

MODALITÀ DURATA E SEDE

Entro il 15 Aprile 2024 va data adesione e devono essere raccolti i fabbisogni formativi. Il calendario delle giornate formative verrà definito in base alle specifiche esigenze aziendali solo a seguito di ottenimento del contributo.

TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I progetti (massimo 1 per azienda) possono essere presentati dal 8 maggio 2024 al 09 Luglio 2024 o fino ad esaurimento fondi, e dovranno essere avviati entro 30 giorni dall’approvazione e conclusi entro 180 giorni.

Info: viglino@vignaioli.it 

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy