Nel nuovo numero di Millevigne, la nostra rivista tecnica di riferimento per chi vive e lavora nel mondo della vite e del vino, ci sarà un’analisi lucida e appassionata firmata da Stevie Kim, Managing Partner di Vinitaly. Nell’editoriale, uno sguardo privilegiato sulle dinamiche del vino italiano negli Stati Uniti, tra dazi, sfide di posizionamento e opportunità ancora tutte da cogliere.

Nella sezione Viticoltura, un approfondimento dedicato al biocontrollo e alla lotta biologica, strumenti sempre più centrali in un’agricoltura sostenibile. Ma non solo: si parla anche di sensoristica e diagnostica di precisione, per una gestione del vigneto più consapevole e performante.
In Enologia, riflettori puntati sulle biotecnologie applicate alla vinificazione e su uno studio del gruppo di ricerca UVAMOX dell’Università di Valladolid. Con focus sull’importanza dei materiali nei processi di ossigenazione durante la movimentazione del vino in cantina.
Se non sei ancora abbonato, o se vuoi fare un regalo utile e stimolante a un collega o a un appassionato, CLICCA QUI per attivare subito l’abbonamento.