Eventi e newsFinanza agevolata

Ocm Vino: a giorni la pubblicazione del nuovo bando 2024-2025

È prevista per i primi giorni di maggio la pubblicazione del nuovo bando per la presentazione delle domande Ocm Vino Promozione Paesi Terzi per l’annualità 2024-2025. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda sarà presumibilmente fissato nella prima decade di Luglio.

Tipologia degli investimenti ammissibili

La misura finanzia le attività promozionali – quali Media e Advertising, partecipazione a fiere ed eventi similari, incontri B2B realizzati anche mediante missione del personale aziendale, realizzazione di Wine tastings e Wine dinner, promozioni nei punti vendita GDO e Horeca, Incoming in azienda – realizzate nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2024 e il 15 ottobre 2025 nei paesi EXTRA UE.

Le spese per gli investimenti previsti devono essere giustificate attraverso la presentazione di tre preventivi salvo per le fiere e le inserzioni pubblicitarie per le quali, ovviamente, il fornitore è unico e per le spese di viaggio.

Beneficiari

Possono accedere alla misura i produttori di vino in regola con la presentazione della Dichiarazione di Vendemmia nelle ultime tre annualità.

Agevolazioni previste

Il sostegno per gli investimenti promozionali è erogato nel limite massimo del 50% della spesa effettivamente sostenuta erogato, per l’80% in anticipo, a fronte della presentazione di idonea fidejussione pari al 120% dell’anticipo, e 20% a saldo dopo le operazioni di collaudo da parte degli enti di controllo preposti.

Per eventuali approfondimenti, gli uffici della Vignaioli Piemontesi sono a completa disposizione

Davide Viglino viglino@vignaioli.it

Cristiana Gianotti gianotti@vignaioli.it

Stefania Rosselli rosselli@vignaioli.it 

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy