Comunicati stampa

Anteprima vendemmia 2017

Piemonte Anteprima Vendemmia 2017: «Produzione in calo del 19,8%, ma crescono gli ettari vitati e bene l’export» Dati e analisi dell’annata appena conclusa presentati in Vignaioli Piemontesi È stata la vendemmia del grande caldo con tanti eventi anomali – una germogliazione precoce della vite, una terribile gelata a fine aprile e un’estate equatoriale – che …

Gemmaio Calabria Gallerie

Gemmaio Calabria

Comunicati stampa

Giulio Porzio confermato alla guida di Vignaioli Piemontesi

RIELETTO IL PRESIDENTE DELL’ORGANIZZAZIONE CHE RAPPRESENTA 37 CANTINE COOPERATIVE CON 6.242 AZIENDE. APPROVATO IL BILANCIO Giulio Porzio è stato riconfermato presidente di Vignaioli Piemontesi. Lo ha deciso il nuovo Consiglio di amministrazione che gli ha rinnovato la fiducia per altri tre anni. Viticoltore di Rocchetta Tanaro (Asti) e presidente della Cantina Post dal Vin, 48 …

Gallerie

Convegno 13 maggio 2016

Comunicati stampa

Presentato il Marengo metodo classico

Marengo spumante parte una richiesta per avere un disciplinare che interesserà le provincie di Alessandria e Asti. Uno spumante Metodo Classico a base di uva cortese e la richiesta di una nuova denominazione che interesserà le province di Alessandria e Asti: due novità del Progetto Marengo, iniziativa di ricerca e innovazione su uno dei più antichi …

Anteprima Vendemmia 2015 Gallerie

Anteprima Vendemmia 2015

Comunicati stampa

Vendemmia 2015: un’annata eccellente per il vino piemontese

I dati e l’analisi di Piemonte Anteprima Vendemmia 2015 Un’annata di grande eleganza, qualitativamente eccellente, che promette vini importanti e longevi. La vendemmia 2015 merita un 110 e lode. Dopo un 2014 avaro in sole e qualità, un bel riscatto. Se n’è discusso a Piemonte Anteprima Vendemmia 2015, l’annuale incontro promosso da Regione Piemonte, Piemonte Land …

Comunicati stampa

Gianluigi Biestro nominato nel Comitato Nazionale Vini

Nuovo incarico per l’enologo albese direttore di Vignaioli Piemontesi L’enologo albese Gianluigi Biestro, 59 anni, è stato nominato nel nuovo Comitato nazionale vini Dop e Igp voluto dal vice ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero. Presidente è stato riconfermato Giuseppe Martelli. Direttore di Vignaioli Piemontesi, la più grande Associazione di produttori vitivinicoli …