Nasce per favorire l’incontro inaspettato e piacevole con vini speciali, capaci di emozionare, di trasmettere sensazioni positive e totalmente inaspettate.
Si tratta di tutti quei vini che, nel corso degli anni, hanno ricevuto le più varie definizioni: da meditazione, da rilassamento, da conversazione, ora ribattezzati Serendipity Wines, ovvero i vini inaspettati che ti sorprendono in maniera positiva e ti lasciano un’emozione.
I momenti fondamentali del Concorso saranno ospitati dal Comune di Scanzorosciate (BG).
La struttura di “Serendipity Wines” è piuttosto concentrata ma mira a raccontare, oltre ai vini in concorso, anche il territorio ospite della manifestazione, la provincia di Bergamo.
La giornata di giovedì è dedicata all’accoglienza degli ospiti, italiani e stranieri, e a una prima scoperta del territorio ospite. La giornata si conclude con una cena di benvenuto.
Il venerdì è la giornata centrale del Concorso, durante la mattinata si svolgono le degustazioni dei vini partecipanti. Nel corso del pomeriggio vengono poi organizzate altre visite alle realtà produttive e turistiche del territorio bergamasco e la giornata si chiude con una cena di gala.
La giornata di sabato si apre con un incontro tecnico e di divulgazione al termine del quale vengono resi pubblici i nomi dei vini che si sono aggiudicati medaglia nel corso delle sessioni di degustazione. A questo punto i vini vincitori sono messi in degustazione con un banco d’assaggio aperto al pubblico, che resta aperto anche nella giornata di domenica, una volta terminati i lavori ufficiali di “Serendipity Wine
La proclamazione dei vincitori, invece, avverrà sabato 18 maggio 2019 al termine di un simposio di cui ti racconteremo meglio la prossima volta.
Sarà organizzato un grande banco d’assaggio dedicato ai vini vincitori di Serendipity Wines per condividere con il pubblico i risultati di questa prima edizione. Sarà aperto sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.
Scarica il regolamento del concorso Serendipity Wines