Consulenza legislativa

Forniamo assistenza e consulenza legislativa ai soci Vignaioli Piemontesi e alle aziende che aderiscono al servizio mediante la sottoscrizione di un abbonamento.

Il nostro lavoro è dare risposte rapide e tempestive sugli innumerevoli aspetti della legislazione vitivinicola in particolare attraverso consulenze via mail o telefoniche. Quotidianamente a disposizione, pensiamo che il contatto diretto generi quella fiducia e conoscenza della azienda che permette di capire al meglio le esigenze del momento.
Dall’etichettatura ai documenti di accompagnamento, dai disciplinari di produzione alle pratiche enologiche fino ai registri telematici, rispondiamo in tempi rapidi ai quesiti posti dai clienti. È possibile fissare degli incontri presso la sede della vostra azienda per soluzioni personalizzate legate ad aspetti specifici come dichiarazioni, documenti di accompagnamento, registri, catasto, produzioni biologiche, etc.

Forti di una esperienza e di una credibilità conquistata negli anni, siamo in grado di interpellare le autorità competenti per ottenere interpretazioni e modifiche delle norme nell’interesse degli associati e nell’ottica di semplificare gli adempimenti connessi al settore vitivinicolo.

La consulenza legislativa comprende efficaci strumenti di consultazione e di aggiornamento normativo. È nostra cura predisporre, a cadenza periodica, circolari informative in modo da tenere aggiornati i nostri abbonati sugli argomenti rilevanti (mercato comunitario, denominazioni, normativa fiscale e delle accise, problematiche ambientali, gestione industriale della sicurezza, dei rifiuti etc.) e sulle varie scadenze annuali (vedi dichiarazioni di produzione e di giacenza, presentazione pratiche bio, dichiarazione rifiuti …). Inoltre, abbiamo creato una ricca area documentale– costantemente aggiornata – liberamente consultabile da parte dei nostri abbonati.

Vuoi abbonarti al servizio legislativo?
Scrivici per ricevere informazioni su modalità e costi.

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy