Registro dematerializzato

Con il Decreto ministeriale del 18 maggio 2016 sono stati prorogati i termini per l’entrata in vigore del registro dematerializzato al 1 gennaio 2017.

Il registro dematerializzato o registro unico di cantina telematico prenderà obbligatoriamente il posto dei vari registri di cantina attualmente in uso come stabilito dal Decreto del 20 marzo 2015

Il registro dematerializzato può essere gestito attraverso due modalità: online tramite il portale del SIAN o tramite il proprio sistema gestionale. La fase di registrazione, la scelta della modalità di trasmissione dei dati on-line o web service, la nuova gestione delle fasi produttive rappresentano una nuova incombenza per le aziende,  ma anche un’opportunità di semplificazione da cogliere.

Siamo a disposizione dei soci e delle aziende che desiderano un supporto per orientarsi nella fase iniziale di utilizzo di questo nuovo strumento di gestione della cantina.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul registro dematerializzato?
Scrivici

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy