Nebbiolo

Intensamente coltivato nelle Langhe e nel Roero in provincia di Cuneo, in Canavese e soprattutto nel comune di Carema in provincia di Torino, oltre che nel Biellese, nell’Alto Vercellese e Novarese. È presente anche nell’Astigiano. Al di fuori della nostra regione è ampiamente diffuso nella Bassa Valle d’Aosta, ancor più in Valtellina e presente in Franciacorta. Impianti sporadici di Nebbiolo esistono anche oltreoceano.

Nebbiolo clone CVT 66 Nebbiolo clone CVT 66

Il Nebbiolo clone CVT 66 fornisce un vino di colore rosso rubino carico ma con sfumature violacee; bouquet intenso, complesso e molto etereo.

Nebbiolo clone CVT 4 Nebbiolo clone CVT 4

Il Nebbiolo clone CVT 4 fornisce un vino di colore rosso rubino carico con sfumature violacee; bouquet intenso; elevata alcolicità, grande struttura.

Nebbiolo clone CVT 185 Nebbiolo clone CVT 185

Il Nebbiolo clone CVT 185 fornisce un vino di colore rosso rubino carico con sfumature violacee; bouquet intenso, elevata alcolicità.

Nebbiolo clone CVT 180 Nebbiolo clone CVT 180

Il Nebbiolo clone CVT 180 fornisce un vino di colore rosso rubino tendente al granato; bouquet intenso, elevata alcolicità, grande struttura.

Nebbiolo clone CVT 141 Nebbiolo clone CVT 141

Il Nebbiolo clone CVT 141 fornisce un vino di colore rosso rubino tendente al granato; bouquet intenso, grande struttura.

Nebbiolo clone CVT 423 Nebbiolo clone CVT 423

Il Nebbiolo clone CVT 423 fornisce un vino di colore rosso rubino intenso; bouquet complesso, gusto pieno.

Nebbiolo clone CVT 415 Nebbiolo clone CVT 415

Il Nebbiolo clone CVT 415 fornisce un vino di colore rosso rubino tendente al granato; bouquet fine e intenso.

Nebbiolo clone CVT 308 Nebbiolo clone CVT 308

Il Nebbiolo clone CVT 308 fornisce un vino colore rosso rubino tendente al granato; bouquet intenso.

Nebbiolo clone CVT 71 Nebbiolo clone CVT 71

Il Nebbiolo clone CVT 71 fornisce un vino di colore rosso rubino carico con sfumature violacee; bouquet intenso, complesso e molto etereo; gusto pieno.

vitigno Nebbiolo Vitigno Nebbiolo

Il vitigno Nebbiolo è utilizzato per vini di corpo e struttura, invecchiati, di tale complessità ed eleganza da competere con i migliori vini del mondo.

Nebbiolo clone CVT 63 Nebbiolo clone CVT 63

Il Nebbiolo clone CVT 63 fornisce un vino di colore rosso rubino tendente al granato; bouquet intenso ed etereo, caratterizzato da profumi florali.

Nebbiolo clone CVT CN 230 Nebbiolo clone CVT CN 230

Il Nebbiolo clone CVT CN 230 fornisce un vino rosso rubino intenso; intenso profumo florale (note di viola e di rosa).

Nebbiolo clone CVT CN 142 Nebbiolo clone CVT CN 142

Il Nebbiolo clone CVT CN 142 fornisce un vino rosso rubino molto intenso; intenso profumo florale e speziato, etereo.

Nebbiolo clone CN 111 Nebbiolo clone CN 111

Il Nebbiolo clone CN 111 fornisce un vino rosso rubino non molto intenso; profumo molto fine e delicato; gradazione alcolica elevata, acidità contenuta.

Nebbiolo clone CN 36 Nebbiolo clone CN 36

Il Nebbiolo clone CN 36 fornisce un vino rosso rubino intenso; profumo fine, con note florali; adeguata gradazione alcolica, acidità contenuta.

Nebbiolo clone R1 Nebbiolo clone R1

Il Nebbiolo clone R1 è dotato di produttività medio-elevata e fornisce un mosto dalla dotazione zuccherina medio-elevata, e media acidità.

Nebbiolo clone R6 Nebbiolo clone R6

Il Nebbiolo clone R6 fornisce un vino di media struttura, aggressivo, in grado di sopportare lunghi periodi di invecchiamento; si presta ad uvaggi.

Nebbiolo clone R3 Nebbiolo clone R3

Il Nebbiolo clone R3 fornisce un vino con una buona struttura, una acidità sostenuta, adatto ad invecchiamento prolungato, si presta ad uvaggi.

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy