ApprofondimentiEventi e news

“Resistenti in assaggio” : degustazione ad Alba

L’Istituto Umberto I di Alba – Scuola Enologica, nell’ambito dei festeggiamenti per il suo 140°+1 ha il piacere di invitare i tecnici di settore all’evento RESISTENTI IN ASSAGGIO.

Nel corso del 2022, grazie al lavoro congiunto della Scuola Enologica, Agrion e l’Università di Torino, sono state autorizzate alla coltivazione in Piemonte quattro nuove varietà resistenti a peronospora e oidio.

Nei locali del laboratorio di microvinificazione, nelle giornate di lunedì 12 dicembre (mattino e pomeriggio) e martedì 13 dicembre (esclusivamente al mattino), sarà possibile degustare i vini ottenuti dalle 4 varietà e coltivati in via sperimentale presso l’Istituto albese.

Per poter permettere la giusta fruizione dei locali al pubblico sarà necessario prenotare la degustazione (che avverrà poi in forma libera) opzionando, fino ad esaurimento dei posti disponibili, tra due turni mattutini (9:00-10:30 e 10:30-12:00) e due pomeridiani (14:00-15:30 e 15:30-17:00). Ad ogni turno di degustazione potranno partecipare al massimo 20 tecnici.

L’evento è organizzato in collaborazione con i Vivai Cooperativi Rauscedo fornitori del materiale vivaistico.

Richiesta informazioni

  • Consulta la nostra Privacy policy