Si terrà lunedì 23 ottobre alle 17,30, il convegno “Vitigni Autoctoni – un’idea coraggiosa di successo” al castello di Costigliole d’Asti, sede del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato (Piazza Vittorio Emanuele II, 10 – 2° piano).
L’incontro, organizzato dalla Sezione di Asti dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, si aprirà con l’introduzione ai lavori del Presidente UCID di Asti Paolo Porrino, seguito dai saluti delle autorità presenti al convegno:
Filippo Mobrici – Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato
Renato Goria – Presidente della Camera di Commercio di Asti
Paola Malabaila – Presidente dell’Unione Industriale di Asti
Antonio Ciotta – Direttore di Coldiretti Asti
Alessandro Durando – Presidente CIA
Massimo Forno – Presidente Confagricoltura Asti
Interverranno al convegno Giorgio Ferrero – Assessore Regionale all’Agricoltura e Paolo Massobrio – giornalista e curatore della rivista Il Golosario oltre che fondatore del Club di Papillon.
Il convegno farà un focus sulle denominazioni del Monferrato che esprimono al meglio le particolarità di un territorio e le caratteristiche del suolo. Verso questi vini ottenuti da vitigni autoctoni è cresciuto l’interesse a livello internazionale, da parte dei consumatori sempre più attenti alla ricerca dei valori della cultura e tradizione enogastronomica dei territori da cui provengono i vini.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
tel. 335 6550715 – email: ucid.asti@gmail.com
tel. 0141 324368 – email: consorzio@viniastimonferrato.it